Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Nel sistema sono presenti diverse interrogazioni che consentono di monitorare le giacenze oppure la gestione dei carichi nel deposito temporaneo.

GIACENZA DINAMICA

Giacenza dinamica è uno strumento utile a controllare la sequenza cronologica delle registrazioni ed evidenziare come di modifica la giacenza di ogni codice rifiuto, nel corso dell’anno.

D.Lgs 152/2006 Art. 183
i rifiuti devono essere raccolti ed avviati alle operazioni di recupero o di smaltimento, secondo una delle seguenti modalità alternative, a scelta del produttore dei rifiuti

  • con cadenza almeno trimestrale, indipendentemente dalle quantità in deposito

  • quando il quantitativo di rifiuti in deposito raggiunga complessivamente i 30 metri cubi di cui al massimo 10 metri cubi di rifiuti pericolosi.

...

...

MOVIMENTI NON SCARICATI

Nella sezione registro carico scarico è presente un pulsante MOVIMENTI NON SCARICATI che riporta a questa interrogazione, dove si evidenziano i movimenti di carico non ancora associati ad uno scarico

...

REGISTRO CARICO SCARICO - RIEPILOGO

Nella sezione registro carico scarico, nella sezione più in basso della pagina, è sempre presente un riepilogo con i totali per tipologia di movimentazione e relativa giacenza.

ricordiamo che la quantità rilevata a destino non partecipa al calcolo delle giacenze

...

GIACENZE MUD

Nella sezione ANAGRAFICA RIFIUTI troviamo GIACENZE MUD dove vengono evidenziati i valori di giacenza iniziale e finale per ogni singolo codice rifiuto. Qui troviamo anche una giacenza per tipo di destinazione, recupero o smaltimento.

...

\uD83D\uDCCE Articoli collegati

Come gestire le rimanenze di fine anno