Come posso impostare un cliente per l'e-commerce

Se l’Utente non ha ancora inserito il Cliente all’interno della propria anagrafica, dovrà selezionare il tasto Nuova anagrafica cliente. Inserendo nella nuova schermata il Codice Fiscale o la Partita IVA del destinatario, il sistema recupererà in automatico i dati anagrafici se già presenti sul sistema, che andranno controllati ed eventualmente integrati con quelli mancanti. Se i dati presenti non risultano corretti, l’Utente potrà selezionare il tasto  Dati non corretti? che permetterà al sistema di collegarsi al sito di Agenzia delle Entrate e scaricare i dati aggiornati, se presenti.

All’interno della sezione Informazioni Commerciali è possibile impostare il tipo di rapporto commerciale selezionando la voce Rapporto Commerciale B2B e pubblicare i listini da mostrare al Cliente predisposti dalla pagina di Magazzino e inserire i riferimenti per gli ordini e-commerce.

 

Il tasto Invita o Invita di nuovo posto nel margine inferiore della pagina permette di inviare un’email al Cliente per procedere con l’attivazione della propria pagina di caricamento degli ordini di Vendita e di condivisione dei documenti.

Ogni variazione della pagina deve essere salvata con il tasto Modifica posto lungo il margine inferiore della pagina.