Come utilizzare il partitario - movimenti contabili di B2BEasy

Al fine di mantenere la propria situazione contabile sempre aggiornata e avere una visione riepilogativa per ciascuna delle posizioni presenti in piattaforma, B2BEasy ha creato una pagina di consultazione ed estrazione denominata Partitario. Il Partitario di B2BEasy ripropone il riepilogo dei movimenti che riguardano le partite (apertura o chiusura) per ogni Cliente o Fornitore, con la possibilità di verificare direttamente tutti i documenti presenti in piattaforma e collegati alla movimentazione della partita. Mantentendo aggiornato il proprio scadenzario, il sistema permette per ogni singolo soggetto di verificare, scaricare e condividere via email tali movimenti secondo la limitazione temporale impostata nel campo di ricerca.

Il Partitario di B2BEasy permette inoltre di verificare la propria posizione IVA annuale, mensile o di un arco cronologico selezionato per calcolare rapidamente quanto versato o quanto ancora da versare. La piattaforma elabora i dati presenti sulle fatture di vendita e di acquisto presenti e calcola l'IVA a credito o a debito nell’arco di un determinato periodo fiscale. Per ogni selezione è possibile visionare nel dettaglio tutte le fatture di vendita, di acquisto e le autofatture collegate al conteggio eseguito.

Per i Clienti che emettono fatture con Ritenute, Cassa ed Enasarco la sezione Partitari permette anche di visionare i conteggi riepilogativi di tali voci nell’arco di tempo definito dalla propria ricerca. In questo modo è possibile calcolare quanto deve essere versato dai Clienti a copertura di tali voci.