La procedura di creazione e modifica di un formulario propone due sezioni affiancate, in quella di sinistra si trovano i campi per la compilazione, mentre in quella di destra si vede un’anteprima del formulario cartaceo.
Data emissione
La data di emissione del formulario va sempre indicata e può anche essere diversa dalla data effettiva del trasporto poiché il formulario può essere predisposto in data precedente all'effettivo momento in cui il rifiuto viene consegnato al trasportatore. La data di emissione dev’essere sempre indicata anche se il documento non è completo.
Numero Fir
Il numero Fir si compila in automatico, una volta effettuata la vidimazione online.
Data mov.registro
la data in cui avviene il movimento, che non deve obbligatoriamente coincidere con la data di emissione del formulario, occorre inserirla per generare il movimento di scarico collegato al formulario sul registro carico-scarico.
Rifiuto Codice CER
nella selezione vengono proposti tutti i codici CER inseriti in Anagrafica Rifiuti.
Impianto di destinazione
nella selezione vengono proposti tutti i soggetti IMPIANTO inseriti in Anagrafica Soggetti.
Nota importante! Verificare preventivamente che l’impresa destinataria possegga l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali o l’autorizzazione necessaria, relativamente al codice CER indicato nel formulario.
Trasportatore
nella selezione vengono proposti i soggetti TRASPORTATORE inseriti in Anagrafica Soggetti.
Nota importante! Verificare preventivamente che l’impresa di trasporto possegga l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali o l’autorizzazione necessaria, relativamente al codice CER indicato nel formulario.