Skip to end of metadata
Go to start of metadata

You are viewing an old version of this content. View the current version.

Compare with Current View Version History

« Previous Version 5 Next »

Per Unità locale si intente una sede dove viene svolta l’attività economica aziendale, può coincidere con la sede fiscale della società, oppure essere ubicata in un diverso indirizzo. I magazzini ed i depositi con indirizzo diverso dalla sede principale sono unità locali distinte.

I cantieri temporanei che superano la durata di sei mesi, sono considerati unità locali a tutti gli effetti. La normativa vigente prevede la compilazione di un registro di carico e scarico per ogni sede o unità locale che produce o movimenta rifiuti.

Nella scheda UNITA' LOCALE vanno compilati tutti i campi, alcuni di questo sono indispensabili per la dichiarazione annuale MUD ed è quindi fondamentale mantenerli correttamente aggiornati.

Immagine 2024-10-17 170733-20241017-150736.png

In Contatti si possono inserire nomi e dati quali mail e numero di telefono di persone all’interno o all’esterno dell’azienda, che possano essere utili.

In Autorizzazioni, occorre inserire tutte le autorizzazioni, se presenti, dell’azienda, es. autorizzazioni al trasporto o all’intermediazione. L’inserimento di queste autorizzazioni sarà fondamentale per la finestra Scadenze del menù. Tramite il tasto Allegati è possibile inserire il file pdf.

In Conducenti, vanno inseriti, se presenti, i conducenti dell’azienda. L’inserimento dei conducenti sarà utile al momento della compilazione dei formulari o dei movimenti, accelerando questo processo.

In Veicoli, vanno inseriti i veicoli dell’azienda, sia autocarri sia rimorchi, qualora presenti. L’inserimento dei veicoli sarà utile al momento della compilazione dei formulari o dei movimenti, accelerando questo processo.

In Luoghi di carico e depositi temporanei, vanno inseriti tutti quei luoghi temporanei con indirizzo diverso dall’unità locale nei quali si producono rifiuti, ad esempio eventuali cantieri edili. L’inserimento di questi luoghi temporanei sarà fondamentale al momento della compilazione dei formulari o dei movimenti, accelerando questo processo ed evitando errori nella successiva compilazione della dichiarazione Mud.

Tramite il tasto IMPOSTAZIONI, si possono configurare i parametri dell’unità locale, in particolare:

  • scegliere il criterio da adottare per il deposito temporaneo dei rifiuti;

  • possibilità di bloccare la stampa e la vidimazione di formulari nel caso in cui presentassero errori.

Una volta selezionate le impostazioni desiderate, premere il tasto Conferma.

Immagine 2024-10-17 172942-20241017-152944.png

  • No labels