Skip to end of metadata
Go to start of metadata

You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

« Previous Version 4 Current »

La funzione Scadenzario di Fatturhello permette di visionare giornalmente le fatture attive e passive in scadenza e registrarne data e modalita di pagamento. Lo scadenzario si alimenta in automatico comprendendo tutte le fatture di acquisto e di vendita transitanti sulla piattaforma e tutte le voci di Spesa ricorrenti o meno caricate dall’Utente. Solo per gli utenti Premium Plus è disponibile la riconciliazione automatica di incassi e pagamenti con i conti correnti bancari.

Per accedere alla pagina dello Scadenzario è necessario selezionare la voce di menù omonima dal menù principale.

Nella sezione Generale è possibile visionare tutte le fatture di vendita e di acquisto con l’indicazione dell’avvenuta registrazione o di quella ancora da registrare. Le sezioni Da pagare e Da incassare permettono di effettuare una ricerca mirata sulle fatture da abbianare ai movimenti bancari.

La legenda posta sul lato destro della tabella spiega il colore assegnato in automatico ai singoli giorni: grigio quando non esistono scadenze per la data indicata; colorato quando esistono incassi o pagamenti nella giornata ancora da registrare; con margine in evidenza quando nella giornata sono già stati registrati tutti gli incassi e i pagamenti. La giornata posta in evidenza è quella per la quale è mostrato il dettaglio nella tabella sottostante.

Selezionando la fattura, si aprirà il display laterale per procedere con la visualizzazione del dettaglio del documento, con la stampa in PDF e, attraverso il tasto Segna come incassata, della registrazione del pagamento avvenuto.

Si aprirà infatti una sezione dove sarà possibile inserire la data dell’incasso, sceglierne il metodo di pagamento e indicarne il valore.

Per i clienti Premium Plus, in caso di modalità di pagamento tramite conto corrente bancario abbinato, la piattaforma chiederà di procedere con la riconciliazione del pagamento direttamente dalle transazioni della Banca caricate in automatico.

Procedendo con il tasto Abbina movimento si aprirà la schermata con tutti i movimenti del periodo che il portale non è riuscito ad attribuire in automatico a un incasso o pagamento.

Selezionando con l’abbinamento di proprio interesse il sistema chiederà di confermare la riconciliazione manuale con il tasto Collega.

E' possibile cercare una fattura da registrare utilizzando la funzione Ricerca della voce di menù Scadenzario. La ricerca può essere impostata per numero documento, Cliente/Fornitore, tipologia di documento (acquisti, vendite o entrambi), stato del pagamento e data. Selezionando il documento di proprio interesse sarà possibile procedere con la visulaizzazione del dettaglio, la stampa in PDF e la registrazione del pagamento con il tasto Segna come incassata.

  • No labels