Presentazione di Fatturhello

Il portale FatturHello è pensato per essere uno strumento facile di aiuto per l’imprenditore nella gestione commerciale e amministrativa della propria Azienda. Grazie agli automatismi implementati nel sistema, FatturHello fornisce gli strumenti per la programmazione delle vendite e degli acquisti, trasformandosi in uno strumento essenziale per la crescita dell’azienda.

Fatturhello implementa funzioni tipiche dei sistemi ERP e gestisce magazzino, ciclo attivo, ciclo passivo, ordini B2B, prima nota, portafoglio attivo e passivo, collegamento ai conti correnti, riconciliazione automatica incassi e pagamenti sui conti correnti collegati, cruscotti controllo di gestione, reportistica vendite, portale clienti, soddisfazione clienti e tantissimo altro.

Strumenti commerciali

Gli strumenti commerciali di  Fatturhello consentono di ricoprire le esigenze di crescita e controllo della propria azienda:

·       Grazie alla sezione Scadenzario, disponibile per tutte le versioni, l’Imprenditore può mantenere sotto controllo la situazione dei pagamenti dei fornitori e i crediti verso i clienti. Nella versione Premium Plus il monitoraggio è possibile anche in via automatica, collegando i dati del proprio corrente al portale e generando la riconciliazione automatica di incassi e pagamenti.

·       La sezione Prodotti/Servizi, oltre a essere nella sua versione più completa un vero e proprio gestionale di magazzino a disposizione dell’Imprenditore per la gestione di rimanenze e articoli di uno o più magazzini, è collegato alla creazione di preventivi, ordini di vendita e fatture, permettendo il richiamo in automatico degli articoli al momento della creazione del preventivo, dell’ordine di vendita o della fattura.

·       Attraverso la sezione Gestione contabilità l’Imprenditore può caricare e monitorare tutte le spese ricorrenti (mutui, assicurazioni, salari e stipendi, imposte…), indicandone la periodicità (mensile, trimestrale, annuale…). L’imprenditore ha così la possibilità di completare la sua visione sulla situazione dei pagamenti e, grazie agli automatismi del sistema, realizzare una previsione di spesa sul corto o lungo termine.

·       La voce di menù Ciclo Vendite permette la compilazione dei preventivi e la loro successiva trasformazione in fatture elettroniche o analogiche. Per i clienti Premium plus, oltre ad ampliarsi il numero dei documenti da utilizzare come gli ordini di vendita e i documenti di trasporto, è possibile personalizzare i piani di fatturazione per ogni cliente secondo il tipo di fatturazione.

·       La sezione Ciclo Acquisti, infine, permette di caricare i dati relativi ai pagamenti ricorrenti ai Fornitori legati dai contratti stipulati. Anche in questo caso si tratta di uno strumento per controllare le uscite e prevedere le spese sul medio, lungo periodo. In caso di richiesta specifica è possibile attivare il codice NSO per la gestione degli ordini da PA.

Controllo di gestione 

Il valore aggiunto di Fatturhello rispetto agli altri gestionali di fatturazione è dato dagli automatismi del sistema che mettono in relazione i dati recepiti dalle fatture elettroniche inviate e spedite, con quelli indicati nelle sezioni Scadenzario, Spese, mettendo a disposizione dell’imprenditore un vero e proprio cruscotto di controllo della gestione aziendale denominato Sentinel. Si tratta di uno strumento innovativo che permette di analizzare tutti i dati relativi alle vendite, agli ordini, al fatturato trasformandosi in uno strumento di coordinamento tra le funzioni aziendali di produzione, commerciale, marketing e post vendita. Le voci interne alla sezione di Controllo di gestione permettono di effettuare un monitoraggio di tipo sincronico tra vendite e acquisti e uno più prettamente diacronico, incentrato sull’andamento della situazione economica aziendale. Le azioni, nello specifico, permettono di:

·       Monitorate il fatturato del mese e confrontarlo con le vendite dello stesso periodo;

·       Analizzare l’andamento della situazione economica, confrontandola con quella passata;

·       Monitorare i principali clienti e fornitori del periodo;

·       Verificare il debito/credito IVA del periodo e confrontarlo con quello dei periodi precedenti.

La tipologia di abbonamento

Fatturhello nasce come web application in grado di soddisfare le esigenze lavorative legate al ciclo di fatturazione attiva e passiva per tutte le tipologie di Partite Iva suddivise in tre tipologie di servizi: base, premium e premium plus.