Skip to end of metadata
Go to start of metadata

You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

Version 1 Current »

Il valore aggiunto di B2BEASY è dato dagli automatismi del sistema che mettono in relazione i dati recepiti dalle fatture elettroniche inviate e spedite, con quelli indicati dall’Imprenditore nelle sezioni Scadenzario, Spese, mettendo a disposizione dell’imprenditore un vero e proprio cruscotto di controllo aziendale. Si tratta di uno strumento innovativo che permette di analizzare tutti i dati relativi alle vendite, agli ordini, al fatturato trasformandosi in uno strumento di coordinamento tra le funzioni aziendali di produzione, commerciale, marketing e post vendita. Le voci interne alla sezione di Controllo di gestione permettono di effettuare un monitoraggio di tipo sincronico tra vendite e acquisti e uno più prettamente diacronico, incentrato sull’andamento della situazione economica aziendale. Le azioni, nello specifico, permettono di:

  • Monitorate il fatturato del mese e confrontarlo con le vendite dello stesso periodo;

  • Analizzare l’andamento della situazione economica, confrontandola con quella passata;

  • Monitorare i principali clienti e fornitori del periodo;

  • Verificare il debito/credito IVA del periodo e confrontarlo con quello dei periodi precedenti.

 

Un ultimo tipo di analisi effettuata dall’applicazione è di carattere previsionale e, grazie agli ordini di vendita caricati, alle fatture inviate e ricevute e alle spese ricorrenti, permette di effettuare una valutazione delle spese e dei ricavi futuri.

 

Un ultimo strumento permette all’imprenditore di impostare e organizzare un proprio archivio documentale da conservare e trasmettere in caso di necessità. Il sistema EASYiD permette, infatti, di archiviare e criptare i documenti più importanti relativi all’attività, condividerli e consegnarli. In caso di necessità di apertura di un conto corrente, di accensione di un mutuo o anche solo per l’attivazione di una nuova utenza, il portale aiuterà l’imprenditore a ritrovare e organizzare i documenti necessari e procedere con l’invio.

  • No labels