Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Prima di procedere con il caricamento di un’autofattura elettronica è necessario inserire nelle Impostazioni, alla voce Sezionali, i sezionali corrispondenti alle tipologie di Autofattura. I nuovi sezionali possono essere inseriti selezionando il tasto Nuovo sezionale.

...

Selezionando la spunta Autofattura si aprirà il menù dal quale l’Utente potrà selezionare il tipo autofattura che desidera impostare per il sezionale inserito.

...

Per creare un nuovo documento l’Utente dovrà accedere alla sezione Fatture vendita della voce del menù Vendite e selezionare il tasto Nuovo.

...

Nel caso il Fornitore non sia presente tra le anagrafiche dei Clienti, l’utente potrà richiamare l'anagrafica con il tasto Nuova anagrafica seguendo le indicazioni fornite dal sistema.

...

Prima di procedere con l’invio il sistema mostrerà il numero e sezionali progressivi e permetterà all’Utente di modificare il primo secondo le proprie esigenze.

ATTENZIONE!!! L’emissione delle autofatture verso soggetti esteri intracomunitari ed extra UE deve avvenire entro il quidicesimo giorno del mese successivo a quello di ricevimento del documento comprovante l’operazione o di effettuazione dell’operazione.