Come creare un Piano di Fatturazione
Per i Clienti Premium Plus di Bit&Impresa New è possibile predisporre un piano di fatturazione in fase di caricamento di un ordine di vendita. In fase di inserimento del nuovo ordine è necessario scegliere, nella sezione corrispondente alla testata del documento, la tipologia di ordine se per quantità o per valore.
Oltre ai dati obbligatori, come anagrafica del cliente, data del documento, tipo e modalità di pagamento, il Cliente potrà inserire un Piano di fatturazione legato alla data di consegna dell’ordine che permetterà di alimentare la fatturazione periodica selezionando il tasto posto accanto alla data.
E' possibile impostare e calcolare il piano di fatturazione scegliendone la tipologia (mensile, trimestrale, annuale…), la data di fine fatturazione e calcolando la periodicità della fatturazione con il tasto Calcola periodicità. E' possibile poi ritoccare il piano di fatturazione aggiungendo alcune date o cancellandole e, in caso di errore, eliminare l’intero piano di fatturazione.
Sarà possibile procedere con la trasformazione dell’ordine in fatture utilizzando alla scadenza la funzione Piani di fatturazione.