Come sincronizzare il Cassetto fiscale
La funzione di Fatturhello “Sincronizzazione Fatture” permette al Cliente di sincronizzare il proprio portale con il cassetto fiscale dell’Agenzia delle Entrate, visualizzando in tempo reale tutte le fatture d’acquisto presenti o non ancora consegnate.
Per accedere al servizio l’Utente deve accedere alla pagina delle Impostazioni ed entrare nella sezione Fatturazione elettronica.
Impostando correttamente i propri dati di accesso al cassetto fiscale dell’Agenzia delle Entrate e procedendo il tasto Sincronizza, il cliente avvierà la sincronizzazione.
ATTENZIONE!!! Per ottimizzare le attività del Portale, le attività di sincronizzazione dei dati vengono eseguite in automatico esclusivamente nelle prime ore del mattino. Una volta effettuata l’impostazione è necessario aspettare la mattina del giorno seguente per poter consultare il documenti aggiornati.
E' possibile visionare il registro delle sincronizzazioni ed eventualmente correggere i dati errati in caso di impostazione della nuova password selezionanso il tasto Mostra Registro.
In caso di documenti assenti nel portale, ma presenti sul proprio cassetto fiscale, il sistema procederà a indicarli nella pagina e li importerà in automatico nella pagina Acquisti del menù principale Gestione Fatture.
ATTENZIONE!!! Per collegarsi al cassetto fiscale e mantenere aggiornata la sincronizzazione utilizzando lo SPID e non le credenziali è necessario scaricare l’estensione SYNC per Chrome utilizzando il link https://chrome.google.com/webstore/detail/b2beasy-sync/lndddlhdonbpfojdhipnfgflnadjkcjg?hl=it&authuser=0 oppure per Firefox utilizzando il link https://app.b2beasy.it/estensionefirefox/b2beasy_sync.xpi