/
Come trovare un documento

Come trovare un documento

Selezionando dal menù principale di BPOPilot, posto sul margine sinistro della pagina, la voce “Ricerca“, l’Utente potrà ricercare i documenti inviati nel Sistema, visionandone lo stato e i dati inseriti.

 

Cercare un documento

 

Per avviare la ricerca l’Utente dovrà indicare l’Azienda di proprio interesse, digitandone la Denominazione nel campo “Cliente“. La ricerca potrà essere impostata anche selezionando dal menù a tendina proposto in “Tipo“, il tipo di documento e indicando eventualmente il numero di protocollo nel campo “Protocollo” . Altri criteri potranno essere richiamati dall’Utente selezionando il tasto . Procedendo con la selezione del tasto “Cerca” verrà avviata la ricerca dei documenti.

In caso di errore nella selezione l’Utente potrà azzerare la ricerca con il tasto “Reset“.

I risultati della ricerca nella tabella mostreranno i dati relativi ai documenti richiamati, in particolare, il numero di Protocollo, la data di caricamento, la categoria di appartenenza. Selezionando il tasto  l’Utente potrà visionare il dettaglio del documento.

 

Questa sezione permetterà di vederne l’anteprima nella sezione sinistra della pagina, i dati della fattura e quelli inseriti in contabilità quella destra. Il tasto “PDF” e “Allegati fattura”, posti sotto i dati del documento, permetteranno di visualizzare e scaricare gli eventuali file originali caricati su BPOPILOT e l’anteprima in PDF elaborata con i dati della fattura xml. Il tasto “Tipo documento” permetterà di variare la categorizzazione del documento caricato, e i tasti permetteranno all’Utente di navigare tra gli altri documenti richiamati.

La sezione inferiore destra della pagina mostra le attività eseguite dai singoli utenti sulla pagina dalle sole visualizzazioni alle registrazioni del documento. In caso di errore o mancata registrazione dei dati contabili del documento, il tasto “Rilavora” permetterà all’Utente di inserire nuovamente nella Coda di lavoro il documento.