Come Creare e Gestire gli utenti di BPOPILOT
INSERIMENTO RAPIDO UTENTE
Per procedere rapidamente all’inserimento di un nuovo Utente legato all’anagrafica è sufficiente selezionare il tasto Gestione utenti portale nella pagina di Anagrafica dei Clienti dello Studio.
La schermata permetterà di visionare le posizioni già attive per il Cliente e permetterà di crearne di nuove con il tasto Aggiunta rapida Utente, seguendo le istruzioni per l’attivazione nella finestra.
Se l’utente creato risulta legato a un’anagrafica Redditi avrà a disposizione solo la funzione di caricamento dei documenti e la variazione dei dati Anagrafici. Se, invece, si tratta di un utente Contabilità avrà a disposizione l’interfaccia per l’invio delle fatture elettroniche e la gestione dei documenti contabili.
INSERIMENTO UTENTE DA IMPOSTAZIONI
Per procedere all’inserimento di un nuovo Utente sul Sistema, si potrà accedere alla voce del menù principale di BPOPilot, “Admin“, posta lungo il margine laterale sinistro della pagina, selezionare la sezione “Utenti” e il tasto “Aggiungi utente“, posto lungo il margine superiore sinistro della tabella.
Nella nuova maschera si potrà selezionare la tipologia di Utente nuovo da attivare. Tutti i Clienti dello Studio saranno inseriti con la voce “Web“, i contabili rientreranno in quella “Contabilità” e i supervisori dello Studio in “Amministratore“. Terminata la selezione, si potrà accedere al passaggio successivo, selezionando il tasto “Avanti“.
La nuova schermata permetterà di inserire le informazioni e le credenziali di accesso al sistema del nuovo Utente, procedendo al passaggio finale con il tasto “Avanti“.
Nell’ultima maschera, infine, si abiliteranno le opzioni legate al nuovo Utente in creazione. Per permettergli di gestire le Aziende a lui assegnate, si potrà procedere selezionando nel riquadro “Aziende Abilitate” le ditte di sua competenza, già registrate in Anagrafica. Selezionando il tasto “Conferma” si procederà al salvataggio delle nuove impostazioni.
Per modificare l’operatività di un Utente già inserito si potrà ricercarne la voce digitandone la denominazione nel campo “cerca” e selezionando il tasto .