Stampa
La normativa prevede che i movimenti del REGISTRO DI CARICO SCARICO debbano essere stampati su carta vidimata, entro dieci giorni lavorativi dalla data di movimentazione.
I movimenti vanno stampati secondo uno schema predefinito sulle pagine precedentemente vidimate presso la Camera di Commercio.
La procedura di STAMPA DEFINITIVA attribuisce un protocollo univoco e cronologico.
In questa sezione troviamo una tabella che evidenzia i movimenti che devono ancora essere stampati sul registro definitivo e vidimato.
ANTEPRIMA
Grazie al tasto ANTEPRIMA, è possibile visualizzare e scaricare una versione del registro, senza che i movimenti vengano protocollati, per poter effettuare un controllo su come apparirà la Stampa del registro.
STAMPA DEFINITIVA
il tasto STAMPA DEFINITIVA elabora i movimenti, li protocolla e li rende non modificabili, inoltre genera il file PDF che dovrà essere stampato sulle pagine vidimate in precedenza.
IMPOSTAZIONI STAMPA REGISTRO
Per modificare alcune opzioni di stampa, come il predefinito formato orizzontale, occorre cliccare in alto a destra su UTENTE > IMPOSTAZIONI.
Nota Importante: Impostazioni PROTOCOLLO INIZIALE
E' possibile decidere di utilizzare un protocollo diverso solo per la prima stampa dell’anno, per tutte le altre stampe in corso di esercizio, il sistema verifica e imposta una continuità con i protocolli già stampati sui registri.