Come utilizzare il partitario - movimenti contabili di FatturHello
Al fine di mantenere la propria situazione contabile sempre aggiornata e avere una visione riepilogativa per ciascuna delle posizioni presenti in piattaforma, Fatturhello ha creato una pagina di consultazione ed estrazione denominata Partitario. La sezione Partitario è presente alla voce del menù principale Gestione Contabilità. Per procedere è necessario selezionare il tipo di partitario che si desidera consultare.
Il Partitario di Fatturhello ripropone il riepilogo dei movimenti che riguardano le partite (apertura o chiusura) per ogni Cliente o Fornitore. Con la possibilità di verificare direttamente tutti i documenti presenti in piattaforma e collegati alla movimentazione della partita. Mantenendo aggiornato il proprio scadenzario, il sistema permette per ogni singolo soggetto di verificare, scaricare e condividere via email tali movimenti secondo la limitazione temporale impostata nel campo di ricerca.
Il Partitario di Fatturhello permette di verificare la propria posizione IVA annuale, mensile o di un arco cronologico selezionato per calcolare rapidamente quanto versato o quanto ancora da versare. La piattaforma elabora i dati presenti sulle fatture di vendita e di acquisto presenti e calcola l'IVA a credito o a debito nell’arco di un determinato periodo fiscale. Per ogni selezione è possibile visionare nel dettaglio tutte le fatture di vendita, di acquisto e le autofatture collegate al conteggio eseguito nel display laterale.
Per i Clienti che emettono fatture con Ritenute, Cassa ed Enasarco la sezione Partitari permette anche di visionare i conteggi riepilogativi di tali voci nell’arco di tempo definito dalla propria ricerca. In questo modo è possibile calcolare quanto deve essere versato dai Clienti a copertura di tali voci.
Utilizzando i pulsanti Ms-Excel e Scarica PDF è possibile scaricare direttamente qualsiasi partitario secondo il formato di proprio interesse.
Per inviare un estratto dei movimenti contabili a un Cliente o a un Fornitore, invece, è necessario selezionare il tasto Invia Partitario tramite email sarà possibile inviare il partitario personalizzando o scegliendo le email a disposizione sul portale Fatturhello .