Perché non riesco a modificare l'anagrafica di un cliente che ho già inserito?

Per mantenere il più possibile le anagrafiche uniche e corrette, il portale di fatturazione B2BEasy permette al titolare della Partita IVA l’autocertificazione della propria anagrafica. Una volta che quest’ultima è stata impostata per la prima volta sul portale, il solo a poterla modificare è il titolare. Questo, infatti, iscrivendosi e accedendo per visionare le proprie copie di cortesia, potrà entrare nella propria area di Impostazioni e indicare le informazioni corrette. L’anagrafica così bloccata rappresenterà una garanzia per tutti quelli che necessiteranno di richiamarla al momento dell’emissione di una nuova fattura.

Se al momento della creazione della fattatura l’anagrafica del Destinatario non risulta corretta è possibile interrogare direttamente la pagina di Agenzia delle Entrate selezionado il tasto Dati non corretti? posto sul margine superiore della pagina di anagrafica.

L’Utente potrà accettare  i nuovi dati scaricati dal sito selezionando il tasto ok, oppure potrà rinunciare all’aggiornamento selezionando il tasto Annulla.