Come inserire e gestire le Spese ricorrenti

La voce del menù principale Contabilità permette di inserire le spese ricorrenti che alimenteranno la sezione Scadenzario. Si tratta di tutte le spese, ricorrenti (come assicurazioni, Bollo auto,ecc.) o occasionali (per esempio sanzioni amministrative), legate all’attività dell’azienda che contribuiscono a controllare le uscite pregresse e prevedere quelle a breve, medio e lungo termine.

 

Come inserire una nuova voce di Spesa

Per inverire una nuove voce di spesa è necessario entrare nella sezione Registrazione Spese, all’interno della voce del menù principale Contabilità.

E’ possibile modificare o cancellare le voci di spesa già inserite selezionando i tasti posti nella tabella delle Spese, accanto alla ricorrenza.

All’interno della maschera l’Utente potrà effettuare le modifiche necessarie, salvando le variazioni con il tasto Modifica.

Per inserire una nuova voce di spesa, invece, è necessario selezionare il tasto Nuova Spesa e compilare la maschera con i dati necessari: Descrizione, Importo, tipo di spesa, data di inizio e di scadenza della spesa, periodicità se ricorrente.

Come registrare il pagamento di una voce di Spesa

 

Per effettuare la registrazione di una voce di spesa l’Utente deve scegliere la voce di menù Scadenzario.

La nuova voce di spesa è visibile all’interno della colonna Passivo. Selezionando il tasto Pagato, l’Utente potrà inserire tutti i dati relativi al pagamento.