Come funziona il Controllo di gestione
La funzione Controllo di gestione è disponibile per i Clienti di Studio e B2BEasy Premium Plus. Si tratta di uno strumento per il controllo della gestione commerciale e finanziaria dell’Azienda che permette di monitorare l’andamento del fatturato, i dati previsionali, lo storico e il portafoglio. Le singole sezioni vengono alimentate dalle funzioni del portale e, in particolare, dallo scadenzario, dalla gestione degli ordini e dei preventivi e, naturalmente, dalle fatture inviate e ricevute sul portale. In sintesi maggiori sono le funzioni del portale ad essere utilizzate e maggiormente precisi saranno i conteggi del cruscotto.
Per accedere al servizio è necessario selezionare dal menù principale la voce Controllo di gestione e scegliere la funzione Cruscotto.
Come funziona il Cruscotto
All’interno della pagina di Cruscotto è possibile visionare i dati del mese relativi a Fatturato, Incassi, Pagamenti e Iva a debito o credito, cash flow ed fatture a scadere o scadute. Selezionando ogni tabella è possibile verificare nel dettaglio ogni aspetto gestionale della propria azienda.
Come funziona la sezione Situazione
La sezione Situazione si alimenta in automatico con i dati delle fatture ricevute e inviate dal portale, oltre che con lo scadenzario. permette di monitorare il fatturato mensile o annuale, l’andamento degli incassi e permette di verificare il debito o il credito iva del mese di riferimento.
Come funziona la sezione Fatturato
La sezione Fatturato mostra l’andamento della fatturazione per l’anno in corso e per gli anni passati evidenziando l’andamento delle fatture saldate e di quelle ancora da saldare.
Come funziona la sezione Prodotti TOP
La sezione prodotti TOP si alimenta con gli articoli presenti in fattura e permette di verificare quali sono gli i prodotti o i servizi che sono stati maggiormenti apprezzati dai propri clienti.
Entrando nel Dettaglio della tabella sarà possibile osservare in modo più accurato l’andamento dei singoli articoli scegliendo il mese di fatturazione di proprio interesse.