Come inserire un articolo di Magazzino

La funzione Anagrafica Articoli è attiva per tuti i clienti di Fatturhello selezionando la voce del menù principale Prodotti/ Servizi della piattaforma.Sarà possibile gestire gli articoli di magazzino, aggiungendo nuovi articoli, effettuare la stampa del magazzino in formato PDF, importare un intero elenco di articoli di magazzini già compilati, con l’indicazione del codice, della descrizione, del prezzo di vendita, la tipologia di IVA assegnata, il numero delle giacenze.

Per inserire un nuovo articolo selezionare il tasto + posto sul margine superiore della tabella.

Ogni articolo prevede una sezione Descrizione dove inserire il prodotto o servizio da fatturare, il tipo codice e di unità di misura, il prezzo e una descrizione più estesa. Solo per i Cliente Premium Plus è possibile attribuire una Categoria impostata in precedenza. Il tasto Salva permette di salvare le nuove impostazioni dell’articolo

Per modificare e gestire l’articolo è necessario selezionarlo dalla tabella generale e selezionare il tasto Modifica.

La scelta del tasto Dettaglio, invece, permette di visionare i dati riferiti all’articolo e, nel caso, modificarli.

Il tasto QR Code permette di creare e scaricare il QR COde di ciascun articolo.

Il tasto Statistiche è attivo solo per i clienti Premium Plus e permette di vedere le statistiche di Sentinel, mentre il tasto Nuovo Documento permette di redigere un nuovo documento di vendita.