Come funziona il Controllo di gestione Previsionale
La funzione Controllo di gestione Previsionale è disponibile per i Clienti di Studio e B2BEasy Premium Plus. Si tratta di uno strumento per il controllo della gestione commerciale e finanziaria dell’Azienda che permette di monitorare il cash flow aziendale e i preventivi di incassi e pagamenti. Le sezione è alimentata, nello specifico, dalla pagina del portale di gestione degli ordini e preventivi (sia d’acquisto che di vendita), delle spese ricorrenti, dallo scadenzario e naturalmente, dalle fatture inviate e ricevute sul portale.
Per accedere al servizio è necessario selezionare dal menù principale la voce Controllo di gestione e scegliere la funzione Previsionale.
La pagina di cash flow mostra le previsioni relative a incassi, pagamenti, fatture da emettere e da ricevere, spese ricorrenti, entrate-uscite e stato previsionale attuale e futuro della Banca. Selezionando sulla lente è possibile vedere nel dettaglio quali fatture risultano per il portale ancora da emettere o da ricevere o quali pagamenti risultaranno in attesa o saldati.