Come fare una fattura elettronica in modalità semplificata

Per impostare la fatturazione in modalità semplificata è necessario entrare nella sezione Impostazioni, selezionando il logo posto lungo il margine superiore destro della pagina ed entrare nella pagina Fatturazione elettronica. Una volta selezionata la modalità Registrazione fattura modalità semplificata è necessario salvare le nuove impostazioni con il tasto Salva posto al centro del margine inferiore della pagina.

Applicando le nuove impostazioni, la fattura verrà realizzata seguendo le stesse indicazioni previste nella pagina Come fare una fattura elettronica. Il sistema, tuttavia, indicherà la modalità semplificata in fase di creazione della testata del documento, accanto al tipo documento scelto.

La creazione della fattura non prevederà l’inserimento di alcun dato aggiuntivo presente nella pagine casse/ritenute/dati aggiuntivi XML e l’utente verrà indirizzato direttamente nella pagina di creazione delle righe della fattura.

La pagina di riepilogo finale mostrerà tutti i dati campi di ritenute e casse calcolati secondo le indicazioni riportate nella propria pagina di impostazione. In caso ci fosse necessità di apportare delle variazioni, l’utente potrà selezionare il tasto Modifica importi ritenuta.

ATTENZIONE!!! E' possibile eseguire la modifica degli importi relativi alla sola riga Ritenuta d’acconto.

Terminata l’impostazione si potrà procedere con la scelta della numerazione corretta e con l’invio della fattura, selezionando il tasto Invia e Registra.