Come inserire o gestire un Ordine di Vendita

Per inserire e gestire un ordine l’Utente deve accedere alla sezione Ordini di Vendita della voce del menù principale Vendite.

L’Utente può visionare gli ordini ricevuti e gestirli. Selezinando i tasti posti accanto allo Stato del Documento potrà scaricare l’ordine selezionato in formato PDF, creare una copia dell’ordine, modificare i dettagli dell’ordine, accedere ai piani di fatturazione e di modificare quelli già creati, trasformare il documento in DDT o Fattura, visionare i dettagli dell’ordine o eliminare il documento.

L’Utente può inserire un nuovo ordine selezionando il tasto Nuovo posto sul margine superiore della tabella documentale. Nella schermata successiva l’Utente dovrà inserire i dati della testa del documento relativi all’ordine: data del documento, tipo e modalità di pagamento e data consegna. All’interno di tale schermata l’Utente potrà impostare un Piano di Fatturazione.

La schermata successiva permetterà all’Utente di inserire le righe descrittive dei prodotti/servizi da comprendere nell’ordine.

La pagina successiva mostrerà all’Utente il totale del’ordine e gli permetterà di scaricarne una copia in formato PDF e di procedere con l’invio e la registrazione del documento. Se non si volesse inviare il documento, basterà premere Salva e Chiudi, e il documento verrà salvato per un successivo invio.