Come visionare o modificare i piani di fatturazione

Alla voce Piani di Fatturazione della sezione Vendite l’Utente potrà visionare e gestire i piani di fatturazione collegati agli ordini di vendita.
Cliccando sul pulsante Fatt. mensile i aprirà la seguente schermata dove, selezionando il mese e l’anno di riferimento al piano di fatturazione e cliccando il tasto Genera, verranno generate le fatture per le date previste dal Piano di Fatturazione.

Dopo aver generato le fatture, compariranno sulla tabella documentale e da qui potremo gestirle

Accanto alla voce Stato troveremo i tasti che selezionati singolarmente permetteranno di scaricare in formato PDF la fattura generata in precedenza, di creare una copia del documento, di modificare il documento, di effettuare una registrazione rapida della fattura, di consultare i dettagli della fattura e di eliminarla.

Come inserire un Piano di Fatturazione

E' possibile inserire un piano di Fatturazione in fase di creazione di un Ordine di Vendita, premendo l’icona posta accanto alla Data di Consegna, nella pagina della Testata del documento.

Nella schermata successiva sarà possibile decidere la periodicità della fatturazione (mensile, bimestrale, trimestrale, ecc…) e la data in cui terminerà il piano di fatturazione.

Una volta inserita la periodicità e la data di termine, basterà cliccare su Calcola e verrà automaticamente mostrata in schermata la pianificazione dei documenti nell’arco temporale deciso dall’Utente