Come gestire la funzione Registratore di Cassa

La funzione Registratore di Cassa è un servizio di Studio Boost attivabile per tutti i Clienti di Studio B2BEasy Premium Plus. Per poter accedere al servizio è necessario essere in possesso di una stampante di scontrini fiscali da impostare sul portale.

Si accede al servizio dalla sezione Punto Cassa della voce menù principale Vendite.

Impostare il Registratore di Cassa

Per impostare il registratore di cassa è necessario accedere alla voce del menù Registratore

e selezionare il tasto

.

La prima sezione della schermata permette di eseguire la Stampa giornaliera dei Corrispettivi e la Chiusura Cassa.

La seconda sezione permette di impostare la Stampante per la stampa degli scontrini fiscali, impostando IP e numero seriale.

La terza sezione, infine, permette di visionare i corrispettivi sincronizzati nella giornata o in una data differente.

Il tasto

permette di visionare il registratore a tutto schermo per offrire una migliore visualizzazione e utilizzo da tablet o monitor touch screen.

Come registrare un conto

Per registrare lo scontrino il Cliente può selezionare uno dei gruppi creati e scegliere l’articolo tra quelli creati in Magazzino.

Selezionando la voce Altro e scegliendo il tasto Aumento dopo aver digitato sul tastierino il totale con IVA, l’Utente può aggiungere un articolo non impostato in magazzino. Per indicare uno sconto sul totale, il Cliente deve indicare con il tastierino la somma con IVA dell’articolo da sottrarre e scegliere il tasto Sconto sotto la voce Altro.

Si aprirà una schermata che chiederà di confermare o annullare l’importo indicato.

Terminato il conto, l’Utente potrà procedere direttamente alla stampa della Fattura o dello Scontrino, selezionando il tasto di proprio interesse.

Come emettere una fattura

Nel caso di Fattura, il portale chiederà all’Utente di selezionare un Cliente già inserito o di inserirne uno nuovo, come per la creazione di una fattura dal portale.

Scelto il Cliente, l’Utente può scegliere i dati di pagamento e di testata del documento.

Nell’ultima schermata, infine, il portale mostrerà i totali della fattura. Effettuato il controllo, l’Utente potrà inviare la fattura con la selezione del tasto Avanti.

Come emettere uno scontrino

In caso di emissione di Scontrino, l’Utente dovrà selezionare il tasto omonimo dal tastierino. Comparirà una nuova schermata che mostrerà i dati riassuntivi dello scontrino e permetterà all’utente di selezionare la modalità di pagamento.

Selezionando il tasto

l’Utente registrerà il pagamento avvenuto in contanti. Attraverso il tastierino si potrà indicare la somma ricevuta, mentre la finestra indicherà il totale e il resto dovuto.

Selezionando il tasto

l’Utente potrà registrare il pagamento elettronico.

 

Selezionando il tasto

l’Utente potrà registrare il pagamento di buoni pasto o altre forme di pagamento tramite QR Code.